Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N.

SAVE THE DATE EVENTO! “ITALIAN FOOD DESIGN: CIBO, PERSONE, SCIENZA E CREATIVITA’ PER IL MADE IN ITALY”

Il 23 aprile 2024 (9.30 – 13.00) il Cl.uster A.grifood N.azionale CL.A.N. organizza a Roma, presso la Sala Pininfarina di Confindustria (Viale dell’Astronomia, 30), l’eventoItalian Food Design: cibo, persone, scienza e creatività per il Made in Italy, nell’ambito della Giornata Nazionale del Made in Italy promossa dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Italian Food Design: cibo, persone, scienza e creatività per il Made in Italy” è l’evento scientifico-culturale che per la prima volta unisce due vere eccellenze del nostro Made in Italy: il cibo e il design. Nel corso dei lavori, il mondo della ricerca sulla scienza degli alimenti incontrerà il mondo del design italiano per aprire un dialogo con le aziende dell’agroalimentare italiano.

Ricercatori, designer, tecnologi alimentari e aziende italiane, tutti con un denominatore comune “il bello, il buono e il ben fatto“, che unisce alla qualità nutrizionale, il gusto, l’estetica, l’etica, la capacità di nobilitare la materia prima. Per questa ragione il nostro Made in Italy è sinonimo in tutto il mondo di raffinatezza, eleganza, bellezza e qualità.

Gli interessati possono richiedere di partecipare in presenza all’evento inviando una e-mail, entro il prossimo 19 aprile, all’indirizzo clusteragrifood@gmail.com indicando il proprio nominativo e l’Ente di appartenenza. 

Facciamo presente che l’accesso alla sala è consentito fino al raggiungimento della capienza massima.