Il 7 febbraio 2022 a Napoli, durante la giornata di avvio della V edizione del Master BIOCIRCE, abbiamo siglato il protocollo d’intesa con il Cluster Tecnologico Nazionale SPRING (Cluster italiano della Bioeconomia circolare).
Il nostro Cluster Tecnologico Nazionale CL.A.N. e il Cluster Tecnologico Nazionale SPRING hanno siglato il protocollo di intesa ponendosi come obiettivo quello di accrescere il patrimonio di conoscenze scientifiche e tecnologiche nei settore della Bioeconomia circolare e dell’alimentazione, e promuovere progetti strategici di alto livello.
L’annuncio della sigla dell’accordo è avvenuto durante la giornata di avvio della V edizione del Master BIOCIRCE – Master Interuniversitario di II livello “Bioeconomy in the Circular Economy”.
La scelta di questo momento è significativa poiché entrambi siamo fra i promotori del Master. Ci occuperemo di formare i giovani sui temi della Bioeconomia Circolare insieme al Cluster BIG, a quattro Atenei (Università di Bologna, Università di Milano-Bicocca, Università di Napoli Federico II e Università di Torino), e a partner non accademici (Novamont S.p.A., Intesa Sanpaolo, GFBiochemicals S.p.A. e PTP Science Park di Lodi).