Cluster Agrifood Nazionale CL.A.N.

Anche il Cluster Agrifood Nazionale sarà a CIBUS 2022

“Agrifood Research and Development trends topics: le nuove frontiere tecnologiche dell’agroalimentare italiano per raccogliere le sfide del PNRR” un evento in presenza in occasione di CIBUS, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy, aperto a tutti i Soci interessati.

Mercoledì 4 maggio alle ore 14.00, avrà luogo l’evento da noi organizzato “Agrifood R&D trends topics: le nuove frontiere tecnologiche dell’agroalimentare italiano per raccogliere le sfide del PNRR”, in occasione della XXI edizione di CIBUS, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy. 

Durante l’evento esporremo il Position Paper sui trend tecnologici dell’agroalimentare elaborato dal nostro Comitato Tecnico – Scientifico per rispondere alle sfide che il PNRR pone al primo settore produttivo del Paese.

Rifletteremo insieme sulle incertezze e le complessità che il sistema agroalimentare sta affrontando nell’attuale contesto di emergenza globale, ma anche sulle sue potenzialità e prospettive di crescita, prendendo in esame tematiche legate alla gestione sostenibile e all’approvvigionamento delle risorse naturali, alla sicurezza alimentare e alla bioeconomia circolare. 

Interverranno esponenti delle Istituzioni, esperti del mondo della ricerca e rappresentanti delle imprese associate che animeranno il dibattito con testimonianze concrete del fabbisogno industriale in Ricerca e Innovazione per la competitività del nostro Food&Beverage sui mercati internazionali, affermando sempre di più i valori del Made in Italy alimentare. 

Consulta l’agenda della giornata here.